Che cos’è la Social Radio? Chiediamolo alle emittenti nazionali commerciali

Iniziamo questo nostro viaggio nel mondo della Social Radio. Da questa settimana vi accompagnerò con dati, approfondimenti e appunti in ordine sparso dalla nostra attività di monitoraggio e analisi.

Partiamo dalla definizione: “Che cos’è la Social Radio?”. L’abbiamo chiesto ai responsabili delle radio commerciali che hanno partecipato ai nostri due talk show della Social Media Week.

E per voi che cos’è la Social Radio? Raccontatecelo nei commenti, su Twitter o Linkedin!

Social-Radio

Commenti

commenti

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>