SAVE THE DATE! Social Radio Lab @ Festival delle Generazioni

fdg-tour-roma

Ripartono le attività del Social Radio Lab in questo 2015. Tante le novità. Partiamo con un benvenuto a Tonia Maffeo, Country Manager Italy di Spreaker, che ringraziamo per l’entusiasmo con cui si è unita alla nostra community.

Per chi ancora non la conoscesse Spreaker è un’applicazione web e mobile che permette a tutti gli appassionati e professionisti radiofonici di creare la propria web radio e di distribuirla in modo automatico su tutti i social network, siti web e blog personali.

Grazie alla sua esperienza Tonia ci darà un enorme contributo nell’approfondimento del mondo delle web radio insieme a Fabio Bruno, uno degli organizzatori del primo Web Radio Camp italiano, che abbiamo già apprezzato su questo sito a fine 2014.

La collaborazione con Spreaker partirà tra pochissimo con l’organizzazione del nuovo talk show del Social Radio Lab, che si terrà il 27 febbraio a Roma in occasione della prima tappa del Festival delle Generazioni in tour.

Sarà vero che le nuove generazioni ascoltano poco la radio?

Cosa stanno facendo le radio nazionali in FM per evolvere e rispondere alle mutate esigenze delle diverse fasce di età?

Quali target stanno beneficiando maggiormente del variegato e dinamico panorama delle web radio indipendenti?

Nuovi linguaggi, contenuti, strumenti per un offerta sempre più personalizzata. Ne parleremo mettendo a confronto due mondi molto diversi come la radio pubblica nazionale e un’innovativa web radio fatta dagli adolescenti per gli adolescenti. Avremo infatti il piacere di avere con noi Andrea Borgnino di Radio RAI e Michele Ferrari di Radio Immaginaria, accompagnato da alcuni dei tanti giovanissimi speaker di un progetto unico in Italia.

L’evento – 27 febbraio dalle ore 15 alle 16.15 presso l’Auditorium Via Rieti in Roma – sarà parte della sezione “Il Futuro è già ieri” del Festival delle Generazioni curata da Marco Stancati. Un grazie a lui e a Paola Panarese, Giovanni Ciofalo e tutto il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università Sapienza di Roma che, oltre a supportare il Social Radio Lab, ospiteranno la tappa romana del #FdG15Tour.

Da settimana prossima vi daremo qualche anticipazione, intanto vorremmo salutarvi festeggiando il superamento dei 400 iscritti al nostro gruppo su Linkedin. Grazie anche a tutti voi per il supporto!

Commenti

commenti

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>